lunedì 11 febbraio 2013

Il Britannia Pub al venerdì sera? Una sicurezza!

Ciao e benvenuto nel mio blog!
In questo spazio di internet (o, meglio, di Google) vorrei scrivere di cucina, di musica e di esperienze enogastronomiche. Spero di riuscirci!
Senza troppe perdite di tempo, partiamo subito con la prima recensione: sta sera vorrei "parlare" del Britannia Pub, un locale situato in via Crico 29 a Fossalunga di Vedelago, in provincia di Treviso. Questo pub è da tempo ritrovo mio e dei miei amici, soprattutto al venerdì sera quando le birre da mezzo vengono vendute a metà prezzo (eh sì, sono una grande appasionata di birra!). La scelta di birre alla spina è ampia: Slalom, Hoegaarden, Lupulus..ovviamente, non manca nemmeno la classica bionda da 4,9°, il cui nome ora mi sfugge. In alternativa ci sono birre in bottiglia e i soliti analcolici, come in tutti i classici pub.
Dopo aver ordinato una porzione di patatine (abbondante rispetto agli altri pub), con il solito sovrapprezzo se si ordinano con la salsa (per esempio, 3,60 euro con salsa rosa), ti consiglio di mangiare il Maxi Burger, ovvero hamburger con pomodoro, insalata, pancetta, formaggio e ketchup a 4,50 euro. Oppure un altro panino a scelta con l'hamburger. Se non hai voglia di farti una mangiata da fastfood, puoi sempre optare per una bruschetta: ottima è quella con salsa porcini e pancetta, ma anche quella porchetta e brie non scherza! I prezzi qui variano tra i 5 e i 5,50 euro, riempiono un po' meno rispetto ai panini con l'hamburger ma, personalmente, saziano e meritano. In alternativa ci sono toast (classici, con funghi ecc.), club sandwiches, panini caldi ecc.
L'ambiente è più da bar che da pub (basti pensare alle partite di scopone o alle sigarette in vendita all'interno del locale), ma a me piace così. 
La colonna sonora del Brit (così lo chiamiamo noi) varia: oltre a organizzare serate dal vivo (se vuoi mantenerti aggiornato sulle date dei concerti, visita la pagina Facebook del pub), il maxi schermo presente nel locale può mostrare MtvClassic e simili o RockTv. Mi pare mostri anche le partite di calcio, ma non ne sono certa.

In conclusione, il mio voto è 4/5: la gestione, che si può definire famigliare, ti fa sentire a casa; le ragazze al bancone o che servono ai tavoli sono sempre gentili e simpatiche; uniche pecche sono i tavoli (ci sono quasi esclusivamente tavoli fissi da 6 persone) e il parcheggio (da cercare in giro per il paese).
 

    

Nessun commento:

Posta un commento